La Storia

Nella città di Corigliano è allocata la Sede Centrale dell’Istituto Comprensivo "Costabile Guidi", già I Circolo Didattico di Corigliano Calabro. La Direzione Didattica del I Circolo di Corigliano ha costituito, infatti, la prima scuola di Corigliano Calabro; ad essa - complici il sempre crescente aumento demografico e l’insediamento verso lo scalo cittadino, nonché l’evoluzione normativa in fatto di istruzione e formazione - è succeduta negli anni l’istituzione di altre scuole, tra cui la Scuola Secondaria di I grado "A. Toscano", confluita, a far data dal primo settembre 2012 e per effetto di dimensionamento scolastico, nell’Istituto Comprensivo "C. Guidi".

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.